avere spirito di fratellanza - Indivanados
Tutti gli esseri umani devono  - Messaggio aziendale

 
 
 
 
 
INDIVANADOS
 
SITO:
 
Noi “indiVAnados” siamo la versione italiana, comoda e low cost, dei più noti “Indignados” spagnoli e conduciamo sul nostro amato 
divano accese battaglie a video aperto contro le caste e i poteri forti.
A differenza dei cosiddetti Couch Potatoes o Divanados (cioè chi si interessa solo di gossip, reality e partite) noi seguiamo, anzi amiamo, la Politica e siamo quindi indignati per ciò che sta accadendo nel nostro Paese!
Nonostante la Politica sia nel nostro DNA, non siamo iscritti a nessun movimento o partito politico e ci guardiamo bene dallo scendere a manifestare in piazza o partecipare ad assemblee in orari spesso improponibili.
Siamo dei veri e propri rivoluzionari del sofà
e, armati di telecomando, guardiamo i talk show politicie ci roviniamo le domeniche sere con le inchieste di Report.
Alcuni di noi sono più ”smart” e preferiscono 
Le Iene, altri presentano deficit dell’attenzione e seguono soprattutto  Striscia la Notizia. 
Snobbiamo Porta a Porta perché Vespa fa i plastici del “luogo del delitto” e perché…beh, insomma, perché è Vespa!
Il giorno dopo, ci ritroviamo al lavoro di fronte alle macchinette del caffè a condividere le epiche gesta rivoluzionarie della sera prima.
Indivanados 2.0
Stiamo diventando sempre di più “2.0″
cioè ci indignamo sul Web (blog, spazio commenti dei Quotidiani Online e i Social Network come Facebook) tanto che alcuni di noi non guardano più i talk televisivi o li guardano a spizzichi e bocconi su YouTube.
Il divano non è più l’unico comodo campo di battaglia. Può essere la scrivania dell’ufficio (azienda permettendo) e se dotati di Smartphone/Tablet qualsiasi luogo dove c’è sia abbastanza campo o wifi libero.Il social network più adatto agli Indivanados 2.0
per la sintesi, la velocità e la fruibilità sugli smartphone è senza dubbio Twitter.
Gli Indivanados 2.0 che seguono l’account su Twitter @Indivanados sono i cosiddetti inAttivisti (che può essere interpretato come non-attivisti o attivisti inside) con i quali vogliamo costruire un nuovo modello di partecipazione basato su Twitter che abbia come obiettivo la Rivoluzione InAttivista. 
Il nostro motto è:
#StayAngryStayTuned perché #IlGiornoDopoQualcosaSuccede!
I termini indiVAnados e inAttivisti sono una invenzione di Gabriel Ektorp, il portavoce degli indiVAnados, e, come tutti i contentuti del sito, sono protetti da licenza Creative Commons. E’ possibile la divulgazione purché se ne citi la fonte (ovvero il sito www.indivanados.tv).
Il Logo e il Simbolo degli indiVAnados sono invece un marchio registrato da Gabriel Ektorp presso la Camera di Commercio di Bologna.
Si precisa che gli indiVAnados non ricevono alcun finanziamento pubblico. Gli unici proventi derivano dalla vendita delle
magliette finalizzati al recupero delle spese sostenute da Gabriel Ektorp per la gestione del sito e delle varie iniziative degli inAttivisti.

Questo è l'articolo che ho scritto:
04 giu 2013
 
Con loro sono riuscita a pubblicare altri miei articoli:
 
16 giu 2013
 
14 lug 2013
 
09 set 2013
 
27 ott 2013

23 dic 2013

10 nov 2014

18 mag 2015

La Buchetta...
Se non riuscite a contenere la vostra passione politica o l’indignazione o voi stessi in soli 140 caratteri lasciate una lettera in #Buchetta specificando mittente (account twitter), destinatario, oggetto (se mancante lo assegnamo noi di ufficio) e l’autorizzazione alla pubblicazione. Buona Lettura.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint